Nasce TINCoraggio

Il gruppo di volontariato TINCoraggio nasce nel Gennaio 2019, per volontà di alcuni professionisti, operanti nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale degli Spedali Civili di Brescia, che si occupano quotidianamente di prematurità e patologie nel neonato.

La partecipazione attiva all’interno del gruppo di alcuni genitori che, con i loro piccoli, hanno affrontato un intenso percorso all’interno di questa unità operativa, ha permesso di definire quali fossero i loro bisogni e come soddisfare al meglio le loro esigenze.

TINCoraggio si impegna a incentivare la qualità della degenza dei neonati attraverso l’acquisto di strumentazione innovativa, e delle loro famiglie attraverso progetti che li sostengano e li facilitino durante il percorso di degenza. Consapevoli del grande trauma che i piccoli prematuri e i genitori vivono al momento della nascita, è quindi per noi fondamentale agire supportando gli aspetti emotivi, psicologici e riabilitativi dell’intero nucleo famigliare attraverso servizi multidisciplinari.

TINCoraggio sostiene l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale grazie a voi e conta sul vostro contributo e sulla vostra fiducia costante.


Qualche indicazione per chi ci ha richiesto qualche info in più riguardo al nascente gruppo di volontariato TINCoraggio.

CHI? La partecipazione è aperta a tutti.

COSA? Il principale scopo di TINCoraggio sarà quello di raccogliere fondi per acquistare strumentazione per i nostri piccoli guerrieri e creare progetti a sostegno dei genitori. Il percorso che il nucleo famigliare si trova a dover affrontare nella nostra unità operativa ha bisogno di continuo sostegno e appoggio.

COME? Siamo tutti volontari pronti a investire energie ed entusiasmo per i nostri cuccioli! Presto ci saranno eventi da organizzare, promuovere e a cui partecipare attivamente!

QUANDO? Se vorrai, senza obbligo di presenza, saranno organizzate circa 2 riunioni al mese per discutere dei vari progetti. Tutto viene deciso tramite votazione (maggioranza+uno dei presenti).

PERCHÉ? I perché sono tantissimi, ma il più importante è il nostro amore per i nostri piccoli guerrieri! Per info contattaci su Facebook e Instagram o scrivici a info.tincoraggio@gmail.com

Related Posts

Pin It on Pinterest