MOSTRA FOTOGRAFICA 13-26 NOVEMBRE

MOSTRA FOTOGRAFICA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ DAL 13 AL 26 NOVEMBRE PRESSO LA GALLERIA DEI QUADRI DEGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

Per molti piccoli prematuri è importante ricevere assistenza medica per lungo tempo. Tuttavia la Kangaroo Mother Care rappresenta un modo efficace per rispondere ai bisogni del bambino in termini di riscaldamento, allattamento al seno, prevenzione delle infezioni, stimolazioni, sicurezza e amore.
Tutti i bambini hanno bisogno di amore e di cure per crescere, ma i grandi pretermine richiedono una attenzione perfino maggiore per potersi sviluppare in modo normale, perché sono stati privati di un ambiente intrauterino ideale per settimane o anche per mesi.
Per di più, durante la fase iniziale della loro degenza vengono esposti a un eccesso di stimoli luminosi, uditivi e dolorosi.
La Kangaroo Mother Care è un metodo ideale, perché il bambino viene cullato e coccolato, e ascolta la voce della mamma. Anche i papà possono offrire questo tipo di ambiente. Il personale ha un ruolo importante nell’incoraggiare mamme e papà a esprimere le loro emozioni e ad amare i loro bambini.

Related Posts

Pin It on Pinterest